WhatsApp Image 2024-05-12 at 05.15.17 (1)

Radiotaxi Forlì

Scarica i moduli per richiedere i buoni taxi

Clicca qui sotto

Buoni Viaggio Comunali

Buoni Viaggio 50% di sconto

Il Comune di Forlì, tramite il Servizio Benessere Sociale e Partecipazione, ha emesso un avviso pubblico per l’erogazione di buoni viaggio destinati alle persone con mobilità ridotta o in condizioni di disagio per l’anno 2024.

Questa iniziativa, approvata con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 330 del 14.09.2022 e la determinazione dirigenziale n. 1631 del 31.05.2024, mira a favorire forme alternative di mobilità cittadina.

Oggetto e Finalità dell’Avviso

I buoni viaggio sono destinati a compensare le difficoltà di spostamento delle fasce vulnerabili della popolazione, offrendo un’alternativa all’uso dei mezzi pubblici. Le richieste possono essere presentate fino al 31 dicembre 2024, salvo esaurimento delle risorse disponibili.

Come Funzionano i Buoni Viaggio

Le risorse del fondo coprono il 50% della spesa per ogni singola corsa, fino a un massimo di 20 euro per viaggio. Ogni beneficiario può ricevere fino a 5 carnet del valore di 100 euro ciascuno, per un totale di 500 euro.

Chi Può Beneficiare dei Buoni

I buoni sono destinati

– Persone residenti a Forlì con mobilità ridotta.

– Chi necessita di recarsi a punti di vaccinazione o strutture sanitarie.

– Disabili, over 65,

– Donne in stato di gravidanza.

– Persone con difficoltà economiche derivanti dal Covid-19.

Come Presentare la Domanda

La domanda deve essere presentata utilizzando l’apposito modulo disponibile sui siti del Comune di Forlì e Forlì Mobilità Integrata. Può essere presentata presso lo sportello di Forlì Mobilità Integrata previo appuntamento, oppure via email a info@fmi.fc.it.

Utilizzo dei Buoni

I buoni possono essere utilizzati per pagare corse in taxi o con auto a noleggio con conducente convenzionati con il Comune di Forlì. Il corrispettivo delle corse è determinato dal tassametro o dal prezzo di mercato, con un massimo di 20 euro coperto dai buoni per ogni viaggio.

Scadenze e Ulteriori

InformazioniI buoni possono essere utilizzati fino al 31 marzo 2025. I tassisti e i conducenti di NCC possono aderire alla convenzione con il Comune per accettare i buoni viaggio.

Per maggiori dettagli e per scaricare i moduli necessari, visitate i siti www.comune.forli.fc.it  e www.fmi.fc.it

N.B
Consigliamo di scaricare tutti e 2 i moduli qui sotto.
Un modulo riporta tutte le indicazioni per l’utilizzo e come richiedere i buoni.
Un modulo è da compilare per la richiesta dei buoni allegando un documento di identità.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E RITIRO DEI BUONI VIAGGIO
1. Il richiedente – utilizzando l’apposito modulo predisposto dal Comune di Forlì, sotto forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (DPR n. 445 del 2000) – può presentare la domanda:
1) presso lo sportello di Forlì Mobilità Integrata, Via Lombardini n. 2 (Forlì), previo appuntamento da assumere telefonando al numero telefonico 0543.1718100, oppure

2) inviando all’indirizzo E mail info@fmi.fc.it il modulo di domanda, debitamente sottoscritto con allegata la copia di un documento di identità in corso di validità (formato PDF).

Torna in alto